PROGETTO FOTOGRAFICO 1: TRASPARENZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Questo è il primo dei due progetti fotografici che ho fatto in Australia, a scuola ^^La conesgna era di scegliere uno die temi proposti (tra circa 15) e io ho scelto la trasparenza. Poi dovevamo decidere come organizzare il progetto, se fare un misto di cose o usare una sola delle definizioni che ci erano state date. E poi dovevamo modificarle con photoshop (quindi a volte gli sfondi sono un po' modificati!). Io ho scelto questa definizione di trasparenza:

    <<Transparent are people's emotions when we can clearly understand them.>>
    <<sono trasparenti le emozioni delle persone quando possiamo facilmente interpretarle.>>

    A partire da qui, io ho scelto (strano, vero?!) di lavorare con i bambini e ho finito per avere centinaia di foto di prova, per finire con 19 foto definitive xD Perchè i bambini? Perchè, secondo me, per rappresentare la trasparenza sono perfetti ^^ Mentre cis ono vi trascrivo l'introduzione che ho fatto al progetto (appiccicata nella prima pagina dell'album!), con traduzione mooolto libera (in inglese suona meglio...):

    << Nel mondo, la trasparenza si trova in moltissime cose, ma solo poche di esse la rappresentano bene quanto i bambini. Perchè trasparente è sinonimo di spontaneo e i bambini sono naturali in tutto ciò che fanno. Non c'è modo perobbligarli a fingere e indossare una maschera sopra a quello che sono davvero; i bambini non sorridono se glielo chiedi, a meno che non lo vogliano loro stessi; non fanno quello che il fotografo chiede loro, a meno hce non abbiano una buona ragione per farlo. I bambini sono trasparenti perchè ciò che fanno non è mai una finzione, non è mai pianificato.
    Questo album raccoglie foto di otto piccoli modelli, in tutta la loro spontaneità: Hannah, Juliet, Sophie, Abbey, Leandro, Rocco, Jona and Luka. >>

    CITAZIONE
    In the world, transparency is found in a wide range of things, but only a few of them represent it as well as children. Because transparency is synonymous of spontaneity and kids are natural in everything they do. There’s no way to make them pretend and wear a mask over their true-selves; children do not smile if you ask them to, unless they are willing to do it; they don’t do what the photographer ask them, unless they have a good reason to. Children are transparent because what they do is never made up, never planned.
    This album collects the photos of eight little models in all their spontaneity: Hannah, Juliet, Sophie, Abbey, Leandro, Rocco, Jona and Luka.

    La qualità delle foto non è proprio buonissima perchè imgur mi ha sgranato un po' quello che ho caricato -.-" Sorry!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    HANNAH











    HANNAH & SOPHIE



    SOPHIE





    JULIET







    ABBEY



    JONAH





    LUKA





    ROCCO





    LEANDRO

     
    Top
    .
  2. †BlackRose†
     
    .

    User deleted


    Ma che carina Juliet *___*
    Bel progetto, magari si facessero anche qui in Italia...
     
    Top
    .
  3. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Bellissime le prime due, la seconda di Juliet (Secondo me la più bella *---*) e la terza, le due di jonah.
    Ma poi gliele hai date??
     
    Top
    .
  4. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    ahahahah Juliet spopola anche qui :P E' la stessa bambina della foto con il cagnolino che avevo postato all'inizio quando ero giù :P

    Peccato che qui non facciano :( hai ragione Giù...

    Intendi se le ho date ai bambini? Sì, a ciasuna famiglia ho dato le foto che avevo fatto ai loro figli (tranne jonah, Luka e Abbey perchè non li conoscevo, li avevo incontrati per caso e scattato le foto con il permesso dei genitori xD)
     
    Top
    .
  5. vinythaira
     
    .

    User deleted


    Che carini *-*
    Siiii, è taato bellina *_*
     
    Top
    .
  6. _Dubhe_96
     
    .

    User deleted


    Maccheccarini ahahah XD
     
    Top
    .
  7. NihalDubhe96
     
    .

    User deleted


    Grazieeee *-*
     
    Top
    .
6 replies since 25/1/2013, 16:45   114 views
  Share  
.